Il fumetto d'arte Criba, presentato a Pistoia
Il Fumetto d' Arte Criba, il Divoratore di Affetti verrà presentato sabato 30 Aprile 2011, ore 16.30 a Pistoia presso Jockercomics, via del Can Bianco 22/a.
“Criba nasce il 3 luglio 2009, dalla matita di filippo biagioli, è interamente disegnato, inchiostrato, sceneggiato dall’autore senza altri interventi di collaborazione esterni. Criba è fondamentalmente un fumetto “vivo”. Non segue regole scenografiche, stilistiche o di metrica e non ha avuto nemmeno un posto fisso dove sia stato scritto o disegnato. Durante la sua creazione è anche rimasto vittima di un incidente che ha rovinato alcune tavole, ma io ho preferito non restaurarle per mantenere la sua caratteristica di fumetto “vero” e “vissuto”. E' la storia di un personaggio (a cui è difficilissimo dare una età) che parte per un viaggio in cerca della “felicità“. Le sue discussioni e/o incontri e/o avventure hanno spesso un risvolto psicologico, filosofico, esoterico, ironico. Nella sua essenza CRIBA è un autentico e reale viaggio dentro noi stessi, con tutto ciò che può emozionarci e contraddirci. Un viaggio che vale la pena fare. Anche se ci fa paura.”
A Tutti gli intervenuti verrà omaggiata una piccola pubblicazione (che sarà possibile farsi disegnare dal vivo) con ritratti alcuni dei personaggi principali.
Per approfondimenti sui personaggi, luoghi, filosofia o semplice curiosità:
http://www.cribacomics.com
Jokercomics
via del Can Bianco 22/a
Pistoia
Nessun commento:
Posta un commento